Lapacho Di Leo

Cos'è il Lapacho?

Il Lapacho è il nome di un albero che ha origine nella Foresta Amazzonica e nelle montagne di Bolivia, Perù, Argentina, Brasile e Paraguay chiamata Tabebuia impetiginosa.
Da secoli gli indigeni sudamericani raccolgono questa corteccia per preparare infusi dalle molteplici proprietà.

Composizione

Il Lapacho contiene numerosi sali minerali come calcio, magnesio, fosforo, zinco, cromo, silicio, manganese, rame, potassio sodio ed altri. E’ inoltre ricco di oligoelementi, contiene xilodina e lapacholo, sostanze dotate di proprietà antibiotiche e antinfiammatorie.

Proprietà e benefici del Lapacho

Il Lapacho è utilizzato nella pratica erboristica da diversi popoli indigeni del Centro e Sud America per la cura e il trattamento di diverse problematiche.
Possiede proprietà antivirali, antibatteriche ed antifungine, viene usato su lesioni cutanee, punture di insetto, psoriasi ed è noto per l’efficacia nella cura di candida, cistiti e infezioni vaginali.
Di recente se n’è diffuso l’impiego come rimedio fitoterapico nel trattamento di cancro e HIV poiché, anche se non ci sono ancora evidenze scientifiche che lo dimostrano, si è visto che l’infuso di corteccia può prevenire e ritardare la diffusione di cellule cancerogene o dei virus.
Ha inoltre la capacità di rafforzare e attivare le difese immunitarie, di purificare l’organismo, agisce come tonico, ha importanti effetti antiossidanti, stimola la produzione di globuli rossi, è un leggero diuretico. Può essere usato come analgesico, astringente, ipoglicemizzante e ipotensivo.
ll Lapacho (Tabebuia impetiginosa) è un' albero sempre verde, originario delle foreste pluviali dell'  America Latina, ma cresce ad altitudini in cui poche piante possono sopravvivere e dove l`atmosfera ha un elevato contenuto di ozono come le montagne del Paraguay, Argentina, Brasile e le zone montagnose della Bolivia e del Perù.
Il Lapacho ha così sviluppato un sistema enzimatico, unico in natura, che, attraverso un considerevole numero di passi intermedi, permette alla pianta di resistere agli attacchi ossidativi dell`ozono ed alla formazione dei radicali liberi.
Questo suo potere antiossidante, sviluppato nel corso dei secoli, ha selezionato le sostanze vegetali e gli oligoelementi necessari a questo scopo, per cui il Lapacho è uno scrigno che contiene un tesoro per l`uomo: il sistema antiossidante, e quindi antidegenerativo, più potente, totalmente biodisponibile, esistente in natura.
II Lapacho può essere utilizzato nelle infiammazioni della prostata, diabete, infiammazioni midollari, morbo di Parkinson, reumatismo, artrite, vene varicose, problemi di pelle, anemia, arteriosclerosi, asma, bronchite.
Risulta inoltre essere un valido aiuto nei seguenti casi:
CANDIDOSI,
DISBIOSI INTESTINALE,
INTOLLERANZE ALIMENTARI E ALLERGIE
MALATTIE DA RAFFREDDAMENTO (PREVENZIONE INFLUENZA)
AUMENTO DIFESE IMMUNITARIE

Come usare il Lapacho

La versione spagirica del Lapacho TMS del Laboratorio erboristico Di Leo è la più ricca di principi attivi grazie alla lavorazione che consente di recuperare i metalli nobili non idrosolubili in natura.
Consigli d'uso:
21 gocce in acqua, per 3 volte al giorno, 10 minuti prima dei pasti per qualche mese.
Mantenimento: 7 gocce in acqua tre volte al dì, prima dei pasti.
Composizione del Lapacho: Acqua, alcol, estratto di (Tabebuja avellanedae Lorentz) corteccia 15%.
Avvertenze: 
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Controindicazioni
Si sconsiglia l’assunzione di questa corteccia in caso di gravidanza e allattamento o nel caso di terapie che prevedono l'assunzione di farmaci anticoagulanti o aspirine.

Contact form